La nostra azienda è in grado di offrire un nuovo servizio di controlli non distruttivi CND, utilizzando il metodo magnetoscopico (metodo MT con particelle magnetiche).
I Controlli Non Distruttivi (CND) sono il complesso di esami, prove e rilievi finalizzati alla ricerca ed identificazione di difetti strutturali della struttura stessa.
Tali esami sono condotti impiegando metodi che non alterano il materiale e non richiedono la distruzione o l'asportazione di campioni dalla struttura in esame.
Grazie a questa metodologia applicata ai materiali ferromagnetici, è possibile rilevare difetti di discontinuità presenti su giunti saldati, su saldature strutturali e su particolari e manufatti industriali, a livello superficiale e sub-superficiale.
In particolar modo eseguiamo CND per la valutazione dell’affidabilità di saldature e di possibili inneschi di rottura presenti su apparecchi di sollevamento e sui vari elementi.
Il nostro personale opera con strumenti di ultima generazione ed è certificato in conformità alla normativa UNI EN ISO 9712.
Siamo a Vostra disposizione per fornire informazioni e preventivi per ogni vostra possibile esigenza.